Blitz in tutta Italia contro le privatizzazioni
Le Ferrovie dello Stato e le Poste Italiane nel mirino delle forze dell'ordine
Nella giornata di oggi, 4 maggio, si sono svolti blitz in tutta Italia nei pressi delle stazioni delle Ferrovie dello Stato, delle Poste Italiane e di altre società. Le operazioni, coordinate dalle forze dell'ordine, sono state eseguite nell'ambito di un'inchiesta su presunte irregolarità e privatizzazioni "blitz".
Casapound nel limbo dopo la richiesta di scioglimento
Mentre le indagini sulle privatizzazioni proseguono, resta incerto il futuro di Casapound. Il movimento di estrema destra, che dal 2021 è nel mirino della procura per presunti legami con il neofascismo, si trova in un limbo legale. Tra i candidati di Italexit Per l'Italia, con Paragone, figura anche Carlotta Chiaraluce, esponente di Casapound.
Chiaraluce capolista per Italexit
La 38enne romana sarà capolista alla Camera nella circoscrizione Lazio 1. La sua candidatura ha suscitato polemiche e interrogazioni da parte di altri partiti.
Italexit: "Casapound non è organica a noi"
Il leader di Italexit, Paragone, ha sottolineato che Casapound non è organica al suo partito. "Carlotta ha accettato di candidarsi con noi. Ci appoggiano anche tanti esponenti di sinistra", ha dichiarato.
Condanna per l'occupazione di via Napoleone III
Nel frattempo, il Tribunale di Roma ha condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione alcuni militanti di Casapound accusati di aver occupato un palazzo in via Napoleone III a Roma. La sentenza è arrivata al termine di un processo durato diversi mesi.
Comments